Fischetti parte dalla panchina, fascia di capitano a Giovanni Licata. Una panchina composta da 6 avanti e 2 trequarti
Sono pronte le prime Zebre della stagione 2024/2025: Massimo Brunello e lo workers tecnico hanno reso nota la composizione del XV della franchigia ducale che affronterà venerdì 20 settembre alle 20:35 Cardiff nella cornice dell’Arms Park.
Una trasferta ostica che i gialloblu affrontano con una formazione sorprendente, all’interno della quale spiccano i nomi di ben 4 allow gamers della Serie A Elite italiana aggregati ai 23.
Partiranno da titolari Samuele Locatelli del Viadana e Giulio Bertaccini del Valorugby Emilia, il primo come flanker e il secondo come numero 13. In panchina invece il seconda linea Francesco Ruffolo del Colorno e il mediano di mischia Patricio Baronio, anch’egli del Viadana. Se Locatelli, Bertaccini e Ruffolo hanno già fatto la loro comparsa nelle liste gara delle amichevoli pre-campionato delle Zebre, per Baronio si tratta di una novità.
Leggi anche: La nuova maglia che le Zebre indosseranno a Cardiff
Con il capitano Danilo Fischetti che partirà dalla panchina, i gradi passano a Giovanni Licata, che veste la maglia numero 8 in una terza linea completata da Davide Ruggeri. In prima linea spazio a Tommaso di Bartolomeo come tallonatore, affiancato da Luca Rizzoli e Matteo Nocera.
Linea mediana affidata a Ratko Jelic e Giovanni Montemauri, che coordinano le mosse di un reparto arretrato dove Luca Morisi è al fianco di Bertaccini e Jacopo Trulla, Ben Cambriani e Geronimo Prisciantelli compongono il triangolo arretrato.
In panchina sei avanti e solo due trequarti: una prima linea completa (Ribaldi, Fischetti, Pitinari), due seconde linee (Zambonin, Ruffolo), un mediano (Baronio) e un utility again (l’esordiente Da Re).
“Abbiamo fatto due ottime show in amichevoli, ma tali restano. Partiamo subito con una sfida su un campo difficile come Cardiff, dove tutti fanno fatica a vincere: noi ci proveremo con tutte le nostre forze e le nostre energie – ha detto Massimo Brunello – I loro punti di forza sono il gioco con gli avanti e quello al piede: per questo dobbiamo concedere poco, tenere il possesso ed essere imprevedibili, sfruttando le occasioni al piede al momento giusto. Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare i membership che ci hanno concesso dei giocatori come allow per questa prima trasferta.”
Leggi anche: URC: la preview delle Zebre 2024/2025
La formazione delle Zebre
15. Geronimo Prisciantelli
14. Ben Cambriani
13. Giulio Bertaccini (allow Valorugby Emilia)
12. Luca Morisi
11. Jacopo Trulla
10. Giovanni Montemauri
9. Ratko Jelic
8. Giovanni Licata (C)
7. Samuele Locatelli (allow Rugby Viadana)
6. Davide Ruggeri
5. Leonard Krumov
4. Matteo Canali
3. Matteo Nocera
2. Tommaso Di Bartolomeo
1. Luca Rizzoli
A disposizione
16. Giampietro Ribaldi
17. Danilo Fischetti
18. Juan Pitinari
19. Andrea Zambonin
20. Giacomo Ferrari
21. Patricio Baronio (allow Rugby Viadana)
22. Francesco Ruffolo (allow Rugby Colorno)
23. Giacomo Da Re
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.