I Crusaders battono i primi della classe, Hurricanes vittoriosi nel derby neozelandese
Il Tremendous Rugby Pacific è arrivato quasi alla tremendous della stagione regolare. Il 14esimo turno ha regalato risultati importanti e per certi versi sorprendenti, come la vittoria casalinga dei Crusaders sui Blues primi in classifica. Quattro mete per parte nel match di Christchurch con i campioni in carica più precisi dalla piazzola.
Nel large match di venerdì 24 maggio, gli Hurricanes battono in trasferta nel derby neozelandese i Chiefs 17-20 e appaiano a 51 punti la franchigia di Auckland. Nel derby australiano Brumbies-Rebels, la squadra di Canberra passeggia facilmente su quella di Melbourne con uno rating piuttosto chiaro: 53-17.
Stesso discorso per i Reds che a Brisbane asfaltano i Westerne Pressure 59-13. I risultati delle altre due gare della 14esima giornata del Tremendous Rugby Pacific vedono i Moana Pasifika battere i Waratahs 27-12 e gli Highlanders, nel match domenicale, avere la meglio sui Drua 39-3 assicurandosi così un posto nei playoff.
Per i playoff è lotta aperta per l’ottavo posto, al momento occupato dalla squadra figiana dei Drua con 21 punti, con Pressure e Crusaders a 19 punti e Moana Pasifika con 18 punti, con quest’ultime due che si affronteranno nel 15esimo e ultimo turno di Tremendous Rugby Pacific la settimana prossima.
Leggi anche: Check Match estivi: l’Inghilterra perde una pedina importante per il tour in Giappone e Nuova Zelanda
Tremendous Rugby Pacific: i risultati della 14esima giornata
Chiefs-Hurricanes: 17-20
Brumbies-Rebels: 53-17
Moana Pasifika-Waratahs: 27-12
Crusaders-Blues: 29-27
Reds-Pressure: 59-13
Highlanders-Drua: 39-3
Tremendous Rugby Pacific: la classifica
Blues 51
Hurricanes 51
Brumbies 48
Chiefs 43
Reds 36
Highlanders 28
Rebels 26
Drua 21
Pressure 19
Crusaders 19
Moana Pasifika 18
Waratahs 12
Gli highlights del 14esimo spherical
Chiefs-Hurricanes
Brumbies-Rebels
Moana Pasifika-Waratahs
Crusaders-Blues
Reds-Pressure
Highlanders-Drua
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.