Il mediano d’apertura inglese ha realizzato 8 punti nella sua prima gara con il membership francese
Undici mesi dopo aver guidato la sua Nazionale al terzo posto nella Coppa del Mondo, sabato 7 settembre Owen Farrell ha fatto il suo debutto nel Top14 con la maglia del Racing 92, membership con cui ha firmato un contratto di due anni.
La squadra guidata per il secondo anno da Stuart Lancaster ha esordito a Castres perdendo 31-28 dopo aver chiuso il primo parziale sul risultato di 14-13. I Parisiens hanno subito una meta nei minuti finale a opera di
Christian Ambadiang che ha regalato la vittoria ai padroni di casa.
Il mediano d’apertura inglese ha chiuso la sua gara con 8 punti, frutto di quattro calci di punizione su cinque, l’ultimo al 78′ dopo la meta di Maxime Baudonne che sembrava aver spostato l’in the past della bilancia dalla parte dei parigini.
Leggi anche: Prime 14: vittoria per Ioane, 14 punti per Allan. Oggi Capuozzo in un triangolo allargato stellare
Sul profilo X del Top14 è comparso un video che riassume in pochi secondi l’esordio di Owen Farrell nel campionato francese. La didascalia al video è eloquente: “Venerato da alcuni o odiato da altri, Owen Farrell è comunque un giocatore immenso. Il miglior marcatore della storia dell’Inghilterra ha esordito con la maglia del Racing”.
L’ex giocatore dei Saracens non è stato l’unico britannico a esordire nel Top14. Stuart Hogg è sceso in campo con la maglia del Montpellier nella sconfitta casalinga 22-26 con il Lione.
Nonostante non giochi dall’aprile del 2023 in occasione del match fra Exeter Chiefs e La Rochelle, l’estremo scozzese è stato autore di una meta al 15′ in una formazione che vedeva anche l’inglese, ex Saracanes, Billy Vunipola.
Video: il debutto di Owen Farrell nel Top14
#TOP14 – J1
Vénéré par les uns ou détesté par certains Owen Farrell n’en reste pas moins un immense joueur 🤩
Le meilleur marqueur de l’histoire du XV de la Rose a fait ses grands débuts avec le maillot du @racing92 👀 pic.twitter.com/JBIhOci8nT— TOP 14 Rugby (@top14rugby) September 7, 2024
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.