Gilberto Pavan potrà ancora contare su due veterani e due giovani delle Below azzurre
Consapevole della grande stagione di Serie A Elite fatta lo scorso anno, che l’ha visto arrivare fino alla finale scudetto, il Viadana Rugby sa che prima di tutto deve cercare di mantenere il blocco che tanto bene ha performato nel 2023/24, avendo già in casa molti elementi di qualità.
Leggi anche: Viadana, Pavan: “Ora tutti ci conoscono in Serie A Elite. Sarà importante partire bene”
Per questo motivo il grosso della campagna di mercato della società lombarda si sta concentrando sul capitolo rinnovi. Diversi giocatori hanno già firmato per rimanere anche nella stagione 2024/25 in giallonero, e nelle ultime ore se ne sono aggiunti altri quattro.
Serie A Elite, Viadana: rinnovi importanti tra mediana e prima linea
Coach Gilberto Pavan potrà contare ancora per la prossima stagione su Simone Brisighella, Pietro Gregorio, Antonio Denti e Bruno Vallesi. Nomi che si dividono tra profili veterani e giovani, per conformare in rosa un giusto equilibrio tra giocatori in crescita e quanti hanno da offrire e insegnare in termini di esperienza.
I nomi di Simone Brisighella e Pietro Gregorio vanno a consolidare la mediana. Il primo, classe 2004, è mediano di apertura cresciuto rugbisticamente tra le file del Rugby Viadana 1970, conosciuto anche per la recentissima partecipazione al Mondiale U20 in Sudafrica con la Nazionale azzurra giovanile. Il secondo, mediano di mischia classe 1993, è invece uno dei giocatori che vanta più presenze con la maglia giallonera.
Altro veterano del gruppo è il tallonatore Antonio Denti. La scorsa stagione di Serie A Elite doveva essere l’ultima per lui ma il richiamo della maglia giallo nera è stato troppo forte. Advert affiancarlo in prima linea ci sarà anche un giovane in crescita come Bruno Vallesi. Pilone classe 2005, è riuscito a conquistare la convocazione con la Nazionale U18 e successivamente advert esordire molto precocemente con la maglia dei Caimani Rugby Viadana in Serie A.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.