A Padova inizia un nuovo ciclo dopo l’addio di Alessandro Banzato e Vittorio Munari
Il Petrarca Rugby chiude un ciclo e ne apre uno nuovo. Dopo l’addio del dimissionario presidente Alessandro Banzato e del direttore generale Vittorio Munari, il membership patavino apre una nuova gestione.
Come riportato da Il Gazzettino ed.Padova, la società ha annunciato che “tutta la gestione sportiva, strategica e organizzativa del Petrarca viene affidata a Corrado Covi, già direttore sportivo del membership bianconero che assumerà la carica a tempo pieno. All’interno dell’space di competenza di Corrado ricadranno tutte le attività del settore Seniores, ovvero squadra Elite, Cadetta e Beneath 18, il tutto in un’ottica di sempre maggiore sinergia con il Petrarca Junior, verso serbatoio del membership”.
Leggi anche: Serie A Elite: Rovigo pesca ancora in Sudafrica, ecco il sostituto dell’apertura Atkins
Petrarca: il profilo di Corrado Covi
Ex terza linea del Petrarca per 13 stagioni, quasi tutte da capitano, il prossimo 60enne Corrado Covi è entrato subito in società una volta smesso di giocare. Ha iniziato come direttore sportivo mettendo in mostra il suo intuito e le sue capacità.
Fu Covi a portare a Padova Lodovic Mercier, il talentuoso giocatore francese dello Scudetto del 2011. In tempi più recenti Scott Lyle è stato un altro suo colpo, protagonista nell’ultimo tricolore vinto con il Viadana.
Il ruolo di Corrado Covi sarà fondamentale non tanto per la Prima Squadra, che non sarà ritoccata e che quindi potrà mantenere alta la sua competitività, quando quello di ricostruire un ambiente scosso dagli abbandoni, seppur già noti, di Alessandro Banzato e Vittorio Munari.
Il futuro del Petrarca
Con la nomina di Corrado Covi, si attende di conoscere chi sarà il nuovo presidente del membership, poiché solo da quel momento sarà possibile capire le reali potenziali della società.
Il nome che circola a Padova è quello di Enrico Toffano, già presidente dal 2009 al 2018, legato advert Alessandro Banzato da un rapporto di amicizia. Come riporta Il Gazzettino, il nome di Toffano se da un lato è confortante perché conosce bene l’ambiente, dall’altro potrebbe essere letto come un segnale che nessun altro profilo è disponibile.
In attesa di conoscere il nuovo presidente, il 24 luglio la Prima Squadra si ritroverà in ritiro con i due allenatori, Victor Jimenez e Paul Griffen. A Padova ci si augura che per quella information l’organigramma societario sia completo e che ci siano anche nomi di giocatori in entrata.
Salutati Angelo Esposito e Pama Fou, che hanno annunciato il loro ritiro, e il trasferimento di Damiano Borean al Mogliano, all’orizzonte non ci sono novità per il Petrarca.
In una breve nota rilasciata dalla società, risulta che Corrado Covi è già a lavoro da alcune settimane e che nei prossimi giorni il nuovo responsabile esporrà i primi passaggi fondamentali riguardanti la prossima stagione sportiva.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.