Due avanti e un trequarti approdano in Emilia in vista dell’inizio dei campionati
I Lyons Piacenza si rinforzano con tre nuovi arrivi dal mercato prima dell’inizio della stagione di Serie A Elite.
La squadra emiliana ha annunciato l’ingaggio del tallonatore Marcello Maggiore, del seconda linea Lucas Bur e del centro Santiago Castro Ansaldo.
Maggiore, classe 2003, è un tallonatore cresciuto nel Rugby Parma e che la scorsa stagione ha disputato proprio con il membership ducale la Serie A. Aveva giocato la Coppa Italia con il Colorno l’anno passato. Un giocatore che è arrivato per completare le scelte nel ruolo di numero 2, dove il membership fin qui aveva a disposizione i soli Alessio Cocchiaro e Francisco Minervino.
Leggi anche: Rugbymercato Serie A Elite: tutti gli acquisti e le cessioni della stagione 2024/2025
Lucas Bur è un nome già conosciuto agli appassionati del rugby domestico italiano: il seconda linea argentino ha giocato a Rovigo nel 2022, prima di spostarsi negli Stati Uniti per rappresentare i Dallas Jackals, da cui proviene.
“Dopo aver assaggiato il campionato italiano due anni fa sono voluto tornare per dare il mio contributo alla stagione di Sitav Rugby Lyons – ha dichiarato Bur – piazza che avevo conosciuto durante la mia prima permanenza e di cui mi ha parlato molto bene il mio head coach di Dallas Augustin Cavalieri [ex Calvisano e assistente allenatore dell’Italia U20].”
“Nel campionato italiano si respira passione e competitività, e voglio provare emozioni forti in campo, portando la squadra a crescere e vincere. Non vedo l’ora di scendere in campo e misurarmi con compagni e avversari.”
Il nome nuovo a queste latitudini è invece quello di Castro Ansaldo, anch’egli argentino. Classe 2002, centro o ala, è cresciuto a Buenos Aires nelle fila del Membership San Martin. Nella scorsa stagione ha rappresentato i Pampas XV nel Tremendous Rugby Americas.
Un giocatore longilineo ma potente (190 centimetri per 94 chili) che ha avuto esperienze nel rugby Sevens e che potrà portare un immediato contributo alla linea arretrata dei Lyons.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.