L’esperta capitana gialloblu ha parlato delle emozioni nel successo tricolore
Sara Barattin non è nuova alle vittorie. Per tre volte ha vinto lo scudetto con le Pink Panthers, nel 2019 il primo storico con il Villorba con cui si è ripetuta nella finale di sabato 25 maggio a Casale sul Sile, superando la più quotata Valsugana.
Sulle pagine de La Tribuna di Treviso, la 37enne trevigiana ha espresso tutta la sua emozione per la vittoria finale: “Ci credevamo tanto e questa partita è andata veramente bene. E per me farlo qui a Casale ha un sapore ancora più dolce: questa è casa mia e senza Casale Villorba non esisterebbe (in riferimento all’esoprienze delle Caimane poi passate in larga parte in gialloblu). Ho chiesto a tutte di giocare anche per questo: casa mia è casa loro”.
Leggi qua: Serie A Elite femminile: Villorba è campione d’Italia dopo 5 anni. Valsugana battuto a Casale
Serie A Elite femminile: le parole di Sara Barattin sulla finale
“Penso che giocare al multifase sul largo sia stata la chiave per noi. Vero, oggi abbiamo commesso tanti falli, e questo ha consentito al Valsugana di giocare nei nostri 22, e anche la possibilità di segnare” ha dichiarato l’esperta giocatrice veneta.
Rispetto alla stagione passata, secondo la capitana gialloblu, in cui Villorba arrivò alla finale acciaccata e con meno esperienza, questa’anno le cose sono andate diversamente: “Il lavoro di una stagione ci è servito per. arrivare all’obiettivo.: Valsugana prima di oggi period imbattuta? Vincere così è ancora più bello”.
Anche coach Federico Zizola ha sempre creduto nella vittoria finale: “Avevamo preparato la partita per partire forte, lo abbiamo fatto sfruttando i loro errori, questo ha creato subito il solco. Le ragazze, poi, sono state più courageous di altre volte a essere ciniche e a segnare. Oggi più di altre volte le ragazze hanno fatto il salto di qualità. Non so se ci aspettavamo di battere il Valsugana, ma lo volevamo tanto”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.