La squadra veneta potrà contare su due giovani atleti in seconda e terza linea
Non si ferma la campagna di rafforzamento del Mogliano Veneto Rugby. La squadra allenata da Marco Caputo e Salvatore Costanzo dà il benvenuto alla seconda linea Enrico Pontarini e alla terza linea Matteo Rubinato.
Pontarini, classe 2003 proviene dai Rangers Vicenza, dove la scorsa stagione ha debuttato in serie A Elite, mentre Rubinato (anche lui classe 2003) negli ultimi due anni ha militato nell’Accademia U23 del Benetton Rugby.
Entrambi hanno svolto la trafila delle selezioni giovanili, arrivando a giocare fino alla nazionale beneath 20 con cui hanno preso parte al Sei Nazioni e al Mondiale di categoria.
Il membership della provincia di Treviso dopo aver ufficializzato un combine di giovani talenti e giocatori esperti, tra cui Giovanni Pettinelli e Marco Lazzaroni, inserisce in organico altri due prospetti emergenti del panorama italiano.
Leggi anche: Serie A Elite: Mogliano scatenata sul mercato. Arriva un giovane tallonatore
Serie A Elite, Mogliano: le parole dei protagonisti
“Sono molto emozionato di entrare a far parte di questo gruppo, non vedo l’ora che inizi la preparazione per poi appena possibile poter scendere in campo. Spero di riuscire a dare il mio contributo alla squadra e di aiutarla a raggiungere gli obiettivi della stagione.” Ha commentato Enrico Pontarini a margine dell’ufficialità. Sulla stessa lunghezza d’onda le parole di Matteo Rubinato: “Sono molto entusiasta di questa nuova occasione, sono un giocatore che crede molto nell’allenamento e nel duro lavoro, quindi non vedo l’ora di cominciare a lavorare, con i ragazzi e lo employees, per integrarmi al meglio nel gruppo squadra e dimostrare il mio valore in campo.”
Il coach degli avanti Salvatore Costanzo ha così commentato i nuovi ingressi: “Matteo Rubinato è un ragazzo con un ottimo potenziale, ha avuto un po’ di sfortuna con un infortunio, ma ha già dimostrato le sue qualità nel 6 Nazioni Beneath 20; è un giocatore aggressivo, con buon work-rate e cresciuto fisicamente. Arriva da noi per giocare terza linea ma vorremmo provare advert adattarlo anche come tallonatore. E’ dotato di buona etica del lavoro e sarà motivato, spero di trovarlo già fisicamente pronto per iniziare a lavorare a pieno regime con la squadra.”
A proposito di Enrico Pontarini invece Costanzo ha detto:”Ho conosciuto Pontarini abbastanza bene l’anno in cui ho lavorato in accademia federale a Treviso. Ha fatto ottime cose a Vicenza, in particolare in touche, è ancora giovane e deve sicuramente fare esperienza, mettendosi in gioco in un reparto molto competitivo. Per noi è sempre un piacere avere a che fare con prospetti che alimentino la nostra linea giovane. So che è un ragazzo educato, volenteroso e molto motivato, se lavora bene e si inserisce nel gruppo può diventare un elemento davvero interessante per questa stagione.”
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.