La notizia è stata information dalla federazione neozelandese con una nota di cordoglio congiunta con il suo membership e con l’associazione dei giocatori: lascia due figlie
È scomparso improvvisamente a 25 anni il giocatore degli Highlanders Connor Backyard-Bachop. Lo ha annunciato la federazione neozelandese, spiegando che la morte è stata causata da un “evento medico” senza però indicare le trigger del decesso. È accaduto lunedì sera a casa di un parente di Bachop, la polizia ha fatto sapere che il suo decesso non sarà trattato come “sospetto” e verrà comunque preso in considerazione dal medico legale.
La notizia ha scosso tutto l’ambiente del rugby neozelandese, australe e non solo: Backyard-Bachop period stimato sia come persona sia come giocatore, e aveva indossato anche la maglia dei Maori All Blacks nel 2022. Backyard-Bachop lascia due figlie, un fratello e il padre Stephen, che aveva giocato sia negli All Blacks che nelle Samoa, mentre la madre Sue è stata una Black Fern (una giocatrice della Nuova Zelanda femminile) ed è deceduta nel 2008 a causa di un tumore.
“Tutto il mondo del rugby si stringe al fianco della famiglia Backyard-Bachop in questo momento, siamo tutti uniti nel loro dolore” si legge nella dichiarazione congiunta della federazione neozelandese, degli Highlanders, del Wellington Rugby e dell’associazione dei giocatori neozelandesi.
“Connor period un giovane giocatore fantastico, un grande e giovane rappresentante della Nuova Zelanda e un orgoglioso Māori All Black. Ovunque abbia giocato è stato un compagno di squadra apprezzato con un’energia contagiosa che poteva illuminare un’intera stanza. Soprattutto period un padre amorevole per le sue gemelle. Un fratello, un figlio amato da tutti coloro che lo conoscevano”.
Backyard-Bachop, protagonista della stagione degli Highlanders, aveva disputato la sua ultima partita il 1 giugno, mentre period rimasto fuori dai 23 nel match dei quarti contro i Brumbies. Avrebbe dovuto lasciare il membership alla positive del Tremendous Rugby e lo scorso positive settimana aveva inviato i suoi ringraziamenti agli Highlanders e ai loro sostenitori.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.