In Europa i tornei sono fermi ma dal Sudafrica all’Argentina, passando per il Pacifico, si continua a giocare
In Europa la stagione rugbistica è in pausa, in attesa di riprendere da settembre. In tutto il resto del mondo, però, la palla ovale non si ferma: dal Sudafrica all’Argentina, passando per l’Oceano Pacifico, si è nel pieno delle competizioni internazionali.
Due sono i tornei in svolgimento: il Rugby Championship, che coinvolge le quattro nazionali dell’Emisfero Sud più forti (Nuova Zelanda, Sudafrica, Australia, Argentina), e la Pacific Nations Cup, cui partecipano le isolane le squadre nordamericane (Fiji, Samoa, Tonga, Giappone, USA e Canada).
Leggi anche: World Rugby Rating, così l’Irlanda può tornare in vetta grazie agli All Blacks
Il weekend rugbistico incomincia già venerdì 30 agosto di primissima mattina. Alle ore 6:00 italiane scendono in campo Samoa e Tonga per la fase a gironi della Pacific Nations Cup. Le due isolane sono inserite nella pool A insieme alle Fiji, a riposo in questa giornata. Il match sarà visibile in diretta streaming, registrandosi gratuitamente sulla piattaforma Rugbypass TV.
Si passa poi a sabato 31 agosto, quando la programmazione ha in serbo lo scontro più atteso di tutti: il primo dei due incontri tra Sudafrica e All Blacks nella cornice del Rugby Championship 2024. Questo primo match si disputerà all’Ellis Park di Johannesburg (per ragioni di sponsorizzazione rinominato Emirates Airline Park negli ultimi anni) a partire dalle ore 17:00. Come tutto il Rugby Championship, anche questa partita sarà visibile in television e streaming sui canali Sky.
Si arriva così alla nottata tra sabato 31 agosto e domenica 1° settembre. Alla mezzanotte italiana fischierà il calcio d’inizio dell’altra partita del Rugby Championship 2024, il primo degli incontri tra Argentina e Australia, mentre alle ore 3:00 in California incomincerà il derby nordamericano della Pacific Nations Cup tra USA e Canada.
Rugby in diretta: la programmazione TV e streaming dal 30 agosto al 1° settembre
Venerdì 30 agosto
Pacific Nations Cup, fase a gironi
Ore 6:00, Samoa v Tonga, diretta streaming su Rugbypass TV
Sabato 31 agosto
Rugby Championship, terza giornata
Ore 17:00, Sudafrica v All Blacks, diretta TV su Sky Sport Area (canale 204), in streaming su NOW e SkyGo
Domenica 1° settembre
Rugby Championship, terza giornata
Ore 00:00, Argentina v Australia, diretta TV su Sky Sport canale 251, in streaming su NOW e SkyGo
Pacific Nations Cup, fase a gironi
Ore 3:00, USA v Canada, diretta streaming su Rugbypass TV
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.