Allan Alaalatoa sarà il capitano di una squadra che prevede anche un debuttante di potenziale eleggibilità italiana fra i titolari
I Wallabies sono pronti a una nuova edizione del Rugby Championship, quella che inizierà fra pochi giorni quando la “nuova” Australia di Joe Schmidt dovrà misurarsi – sabato – contro il Sudafrica campione del mondo in carica.
Leggi anche, Rugby Championship: la formazione del Sudafrica per l’esordio con l’Australia
Rugby Championship 2024: la formazione dell’Australia per l’incrocio con il Sudafrica
Nel XV che sarà capitanato dal prima linea Allan Alaalatoa, in prima linea da pilone destro insieme al compagno di reparto Isaac Kailea e al tallonatore Matt Faessler, la linea arretrata vedrà un triangolo allargato composto dall’estremo Tom Wright e dalle ali Filipo Daugunu e Andrew Kellaway, con il duo Hunter Paisami e Len Ikitau ai centri e la coppia Jake Gordon e Noah Lolesio in cabina di regia.
Fra gli avanti, detto della prima linea, in seconda si sistemeranno da titolari Nick Frost e Lukhan Salakaia-Loto, con Rob Valetini e l’uncapped Carlo Tizzano da flanker – quest’ultimo peraltro, così come Tom Lynagh, sarebbe potuto essere un potenziale giocatore eleggibile anche per l’Italia, viste le sue chiare origini vicine al nostro paese, basti pensare al nome e al cognome – e Harry Wilson da numero 8.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso, vi saranno 5 avanti e 3 trequarti: Josh Nasser, James Slipper, Zane Nonggorr, Jeremy Williams e Luke Reimer, oltre a Tate McDermott, Tom Lynagh e Dylan Pietsch.
Australia
15 Tom Wright
14 Andrew Kellaway
13 Len Ikitau
12 Hunter Paisami
11 Filipo Daugunu
10 Noah Lolesio
9 Jake Gordon
8 Harry Wilson
7 Carlo Tizzano
6 Rob Valetini
5 Lukhan Salakaia-Loto
4 Nick Frost
3 Allan Alaalatoa (c)
2 Matt Faessler
1 Isaac Kailea
A disposizione: 16 Josh Nasser, 17 James Slipper, 18 Zane Nonggorr, 19 Jeremy Williams, 20 Luke Reimer, 21 Tate McDermott, 22 Tom Lynagh, 23 Dylan Pietsch
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.