Julian Montoya sarà il capitano di una squadra che vuole imporsi in casa. Tre giocatori del Benetton fra i 23
Per Felipe Contepomi il tempo delle scelte in vista della terza giornata del Rugby Championship 2024 è arrivato. L’allenatore dell’Argentina ha infatti reso nota la formazione con la quale i Pumas sfideranno l’Australia a Buenos Aires alle 00:00 della serata fra il 31 agosto e il 1° settembre.
Leggi anche, Rugby Championship: dove e quando si vede Argentina-Australia in television e streaming
Rugby Championship 2024: la formazione dell’Argentina per l’Australia
Nella squadra capitana da Julian Montoya, che in prima linea sarà da tallonatore in mezzo ai piloni Thomas Gallo e Joel Sclavi, il reparto trequarti vedrà Juan Cruz Mallia occupare lo slot da estremo in una linea con Mateo Carreras e Santiago Cordero alle ali, Santiago Chocobares e Lucio Cinti rispettivamente da primo e secondo centro, e il duo formato da Gonzalo Bertranou e Santiago Carreras in mediana.
Fra gli avanti, detto della prima linea, si trovano Pablo Matera e Marcos Kremer da flanker, con Juan Martin Gonzalez da numero 8, e Franco Molina e Pedro Rubiolo sistemati nella “sala macchine” della seconda linea.
A disposizione, pronti a entrare a partita in corso cercando di dare il loro contributo, vi saranno 6 avanti e 2 trequarti: Agustin Creevy, Mayco Vivas, Eduardo Bello, Guido Petti, Tomas Lavanini e Joaquin Oviedo, oltre al duo del Benetton Rugby Lautaro Bazan Velez e Tomas Albornoz.
Argentina
15 Juan Cruz Mallia
14 Santiago Cordero
13 Lucio Cinti
12 Santiago Chocobares
11 Mateo Carreras
10 Santiago Carreras
9 Gonzalo Bertranou
8 Juan Martin Gonzalez
7 Marcos Kremer
6 Pablo Matera
5 Pedro Rubiolo
4 Franco Molina
3 Joel Sclavi
2 Julian Montoya (capitano)
1 Thomas Gallo
A disposizione
16 Agustin Creevy
17 Mayco Vivas
18 Eduardo Bello
19 Guido Petti
20 Tomas Lavanini
21 Joaquin Oviedo
22 Lautaro Bazan Velez
23 Tomas Albornoz
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.