Albornoz titolare nel duello con gli Springboks
In vista della quinta giornata del Rugby Championship 2024, che vedrà l’Argentina ospitare il Sudafrica, sabato 21 settembre all’Estadio Unico Madre de Ciudades di Santiago (calcio d’inizio alle ore 23.00 italiane), Felipe Contepomi – il ct dei Pumas – ha reso nota la squadra che scenderà in campo contro i campioni del mondo.
Leggi anche, Rugby Championship: Springboks con una nuova faccia, la formazione per l’Argentina
Rugby Championship 2024: la formazione dell’Argentina per il Sudafrica
Nella squadra capitanata da Julian Montoya, che in prima linea da tallonatore avrà ai suoi lati i piloni Thomas Gallo (Benetton Rugby) e Joel Sclavi, il reparto trequarti vedrà Juan Cruz Mallia occupare lo slot da estremo, con Mateo Carreras e Bautista Delguy alle ali, il duo Santiago Chocobares-Lucio Cinti al centro e la coppia Gonzalo Bertranou-Tomas Albornoz (Benetton Rugby) occupare la mediana.
Fra gli avanti, detto della prima linea, da numero 8 vi sarà Joaquin Oviedo che avrà come flanker accanto a sé Marcos Kremer e Pablo Matera, mentre in “sala macchine” a coordinare le rimesse laterali i due prescelti per iniziare il match sono Franco Molina e Pedro Rubiolo.
A disposizione una configurazione di panchina con 5 avanti e 3 trequarti: Ignacio Ruiz, Ignacio Calles, Pedro Delgado, Guido Petti e Juan Martin Gonzalez, oltre a Gonzalo Garcia (Zebre Rugby), Santiago Carreras (prossimo ai 50 caps) e Matias Moroni.
Argentina
15 Juan Cruz Mallia
14 Bautista Delguy
13 Lucio Cinti
12 Santiago Chocobares
11 Mateo Carreras
10 Tomas Albornoz
9 Gonzalo Bertranou
8 Joaquin Oviedo
7 Marcos Kremer
6 Pablo Matera
5 Pedro Rubiolo
4 Franco Molina
3 Joel Sclavi
2 Julian Montoya (c)
1 Thomas Gallo
A disposizione
16 Ignacio Ruiz
17 Ignacio Calles
18 Pedro Delgado
19 Gudio Petti
20 Juan Martin Gonzalez
21 Gonzalo Garcia
22 Santiago Carreras
23 Matias Moroni
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.