Non solo cambierà lo employees tecnico, ci sarà molto da ritoccare anche nel roster in vista della prossima stagione
L’attuale stagione di Serie A Elite per Rovigo non è finita come si sperava, più che altro perché è già finita. L’obiettivo di raggiungere la finale scudetto del 2 giugno sembrava possibile, soprattutto per come stava andando la semifinale con Petrarca. Ma nei minuti finali sono stati i padovani advert imporsi, grazie alla forza in mischia e al piede di Lyle che ha messo dentro la punizione del definitivo vantaggio.
Una stagione che quindi si è chiusa anticipatamente rispetto alla aspettative per Rovigo, che non potrà difendere il titolo di campione d’Italia. Ma per diversi tra giocatori e employees la superb di questa annata segna anche la superb della loro esperienza in rossoblù.
Leggi anche: Rovigo, Davide Giazzon verso il ruolo di capo allenatore
Uno di questi è già stato annunciato: l’addio del capo allenatore Alessandro Lodi, il cui vuoto sarà con tutta probabilità riempito con una soluzione interna. Il maggiore indiziato, come segnalato nei giorni scorsi, è Davide Giazzon, con al suo fianco Joe van Niekerk e Stefan Basson in qualità di assistenti.
Rovigo: diversi giocatori ai saluti con la superb della stagione
Ma è nel roster che gli addii si moltiplicano: secondo la Voce di Rovigo, questa è stata l’ultima stagione da giocatore del Rovigo di Edoardo Lubian. Il terza linea resterà però nell’ambiente rossoblù visto che continuerà advert allenare nel settore giovanile.
Il giornale rodigino indica come certi anche diversi addii che nei giorni scorsi erano stati segnalati come probabili: sicuramente per Jacob Atkins, giocatore che si è fatto ben vedere nella stagione di Serie A Elite ma che ha dovuto rinunciare al momento più delicato della stagione per by way of di un infortunio alla mano, chiudendo così la sua esperienza italiana.
Saluteranno il Rovigo anche Leonardo Sarto, Luca Sperandio ed Edoardo Ferraro; invece il prima linea cileno Vittorio Lastra Masotti e il playmaker argentino Ignacio Dogliani con una certa probabilità dovrebbero restare in rossoblù.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.