Il terza linea affida il proprio futuro al membership del Devon
Il terza linea dell’Italia Ross Vintcent ha rinnovato il proprio contratto con gli Exeter Chiefs, il membership di Premiership in cui milita.
Il ragazzo di Johannesburg, cresciuto con la maglia delle nazionali giovanili azzurre ed esploso nel corso di questa stagione nel massimo campionato inglese, in Champions Cup e nel Sei Nazioni 2024 rimarrà a lungo nel Devon.
“Sono incredibilmente grato di essere riuscito a debuttare in tre differenti competizioni quest’anno. Il mio obiettivo come parte di questa squadra è riuscire a vincere un titolo nei prossimi anni” ha detto il giocatore.
Leggi anche: Andrea Moretti verso la finale di Serie A Elite: “Vogliamo monitorare il campionato per potenziare la filiera del rugby italiano”
Piene di lodi anche le parole del director of rugby Rob Baxter: “Ross è uno dei giovani che hanno impegnato il proprio futuro a lungo termine con il membership e ne siamo assolutamente contenti. Nell’ultimo paio d’anni abbiamo visto il suo potenziale crescere e svilupparsi nelle fila della College of Exeter.”
“Abbiamo deciso di provare a promuovere i giovani che provengono da quel sistema. Lui ha avuto i primi risultati lo scorso anno con qualche bella prestazione nella Premiership Cup, ma in questa stagione ha dato prova di essere veloce, aggressivo, di riuscire a fare la differenza con la sua rapidità e il suo workrate.”
“È stato fantastico vederlo arrivare anche al livello internazionale con l’Italia e ottenere con loro il miglior Sei Nazioni di sempre, giocando una parte importante in alcune storiche prestazione della squadra.”
Gli Exeter Chiefs non hanno reso nota la durata del nuovo contratto firmato da Ross Vintcent. Lo scorso anno il terza linea aveva firmato un contratto fino al 2026 con il membership.
In questa stagione ha giocato 970 minuti tra Premiership (15 presenze, 2 da titolare, 2 mete), Premiership Rugby Cup (4 presenze, 2 da titolare, 6 mete), Champions Cup (6 presenze, 2 da titolare, 2 mete) e Sei Nazioni (4 presenze, 2 da titolare).
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.