Accordo di collaborazione triennale, L’Aquila sede dei raduni estivi dell’Italia maschile fino al 2026
La Federazione Italiana Rugby ha comunicato di aver raggiunto un’intesa con la Regione Abruzzo che vedrà L’Aquila come punto di riferimento delle attività estive per il triennio 2024-2026.
Il raduno di Michele Lamaro e compagni nel capoluogo abruzzese prima di parte, sabato prossimo, per la Nuova Zelanda, non sarà dunque un unicum. Nei prossimi anni lo stadio Tommaso Fattori ospiterà i raduni estivi degli Azzurri che precedono la finestra internazionale di luglio.
Non solo, l’Abruzzo sarà anche la destinazione di alcuni eventi delle altre nazionali azzurre e dei FIR Camp, i campi estivi aperti ai giovani e alle giovani rugbiste sotto la guida degli workers tecnici federali. Nel 2024 L’Aquila e Avezzano saranno le due destinazioni di riferimento per la prima edizione dei FIR Camp.
Leggi anche: Marco Zanon presenta i take a look at estivi dell’Italia
“Al Fattori, da giocatore, ho disputato alcuni degli incontri più duri della mia carriera, ma su questo prato quelle rivalità si sono trasformate in amicizie destinate a durare tutta la vita, come quella con Giorgio Morelli, che oggi mi affianca alla guida della Federazione dopo essere stato un grande avversario con la maglia neroverde e un fratello con quella azzurra – ha dichiarato il Presidente FIR Marzio Innocenti – L’Abruzzo è una terra di rugby e di rugbisti, persone dirette e orgogliose della propria provenienza. Tornare qui per preparare il tour estivo, e quelli delle stagioni a venire, testimonia la volontà della Federazione di continuare a lavorare a strettissimo contatto con tutti i territori al tempo stesso, confermando il rugby come strumento di sviluppo turistico. Ringrazio il Presidente Marsilio, l’Assessore Quaglieri e tutta la Giunta Regionale per questa collaborazione che, ne sono certo, confermerà l’amore degli sportivi abruzzesi per il nostro Gioco e farà scoprire questa splendida Regione alla nostra comunità.”
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.