Lo Juventus Stadium ospiterà il terzo check della finestra autunnale
Trova casa il check delle Autumn Nations Collection tra Italia e Nuova Zelanda: la partita che chiude la finestra autunnale delle gare degli Azzurri si disputerà all’Allianz Stadium di Torino sabato 23 novembre alle 21:10.
Una cornice nuova e prestigiosa per Michele Lamaro e compagni, che calcheranno per la prima volta il prato dello Juventus Stadium, dove di solito si esibisce la squadra calcistica bianconera.
Inaugurato nel 2011, l’Allianz Stadium è uno degli stadi più moderni in Italia ed è stato il primo advert essere di proprietà di un membership, con il quale la Federazione Italiana Rugby ha sottoscritto un accordo. Si tratta del sesto stadio del Paese per capienza con oltre 41mila posti ed è stato costruito utilizzando materiali recuperati dalla demolizione del vecchio Delle Alpi.
Marzio Innocenti, presidente FIR, aveva già suggerito che l’Allianz Stadium potesse essere la sede del check nei giorni scorsi, annunciando che Udine, Genova e Torino saranno le città dove si giocheranno le Autumn Nations Collection dell’Italia.
L’Italia affronterà a novembre la Nuova Zelanda per la prima volta dopo la sconfitta del mondiale del 2023, dove la squadra poi finalista della Rugby World Cup rifilò agli Azzurri un sonoro 96-17. L’ultimo precedente su suolo italiano risale invece al 2021, quando finì 9-47.
Leggi anche: Italia, i nodi da sciogliere per Gonzalo Quesada
Informazioni sulla biglietteria degli incontri dell’Italia nelle Autumn Nations Collection di novembre 2024 saranno disponibili a breve sul sito federale.
Italia-Nuova Zelanda a Torino: le dichiarazioni
“Gli All Blacks sono un’icona dello sport internazionale, come lo è la Juventus. Poterli accogliere ancora una volta nel nostro Paese e poterlo fare nel migliore degli impianti sportivi d’Italia costituisce un nuovo tassello della Federazione che stiamo costruendo giorno dopo giorno – ha dichiarato Marzio Innocenti – Ringrazio Juventus per aver reso possibile questo accordo attraverso l’adeguamento dell’impianto al nostro Gioco e le istituzioni locali, dalla Regione al Comune, che hanno fortemente sostenuto il ritorno dell’Italia a Torino. Italia-Nuova Zelanda allo Stadium sarà un evento indimenticabile non solo per la comunità rugbistica ma per tutto lo sport italiano.”
Gli ha fatto eco Francesco Calvo, Managing Director Income & Soccer Improvement di Juventus: “Siamo orgogliosi di aver raggiunto questo accordo con la Federazione Italiana Rugby, che consentirà per la prima volta di aprire le porte dell’Allianz Stadium advert eventi non calcistici.”
“L’Allianz Stadium è stato il primo stadio di proprietà in Italia, ma fin della sua apertura non ci siamo mai fermati, seguendo l’evoluzione tecnologica del settore, fatto che ci consente, oggi, di aprirci a nuove opportunità e affiancare la Federazione in questo importante evento.”
Nuova meta sbloccata 🔓 ⚫⚪#ITAvNZL #Italrugby #insieme #rugbypassioneitaliana pic.twitter.com/FUMvmtE2Hz
— Italrugby (@Federugby) June 6, 2024
Autumn Nations Collection: tutti i check di novembre dell’Italia
Sabato 9 novembre
Ore 18:40, Udine – Stadio Friuli (Bluenergy Stadium)
Italia v Argentina
Domenica 17 novembre
Ore 14:40, Genova – Stadio Luigi Ferraris
Italia v Georgia
Sabato 23 novembre
Ore 21:10, Torino – Allianz Satdium
Italia v Nuova Zelanda
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.