Guardando verso il take a look at match contro Samoa, il capitano azzurro ha raccontato l’approccio a una tournée come quella nel Pacifico dopo una lunga stagione
Una stagione lunghissima, iniziata ormai più di un anno fa. Un viaggio dall’altra parte del mondo per fare base in Nuova Zelanda e poi spostarsi di volta in volta a Samoa e a Tonga, con tutte le difficoltà logistiche e lo stress fisico che comporta. Acclimatarsi a una stagione opposta rispetto a quella lasciata a casa.
Sono i temi principali che accompagnano Michele Lamaro e gli Azzurri verso il primo take a look at match estivo advert Apia contro Samoa.
Ostacoli dietro ai quali il capitano dell’Italia non si nasconde, ma anzi racconta come possano diventare un motivo di ulteriore coesione del gruppo quando li si affronta con un atteggiamento positivo: “È una realtà che la stagione è stata lunga. È una realtà che ognuno di noi ha tanti minuti sulle gambe. È una realtà che ci sono difficoltà logistiche – ha detto in conferenza stampa il flanker romano – ma più ci poniamo in modo proattivo di fronte a questi problemi più riusciremo come collettivo a venirne fuori. Questo approccio è stata la prerogativa di questo tour fin dal primo momento, unirci nelle difficoltà piuttosto che farci dividere dalle stesse.”
Leggi anche: Italia, Gonzalo Quesada: “Il calendario non è umano. Tempi di recupero? Abbiamo parlato con Zebre e Benetton”
“È stata una stagione lunga, è vero. Abbiamo però obiettivi importanti e questa tournée è uno step fondamentale nel nostro percorso. Io mi sento bene, sono carico e non vedo l’ora di tornare a indossare questa maglia.”
“La chiave per queste tre partite – ha detto poi Lamaro, spostandosi sui temi più specificamente di campo – sarà riuscire a fare le cose semplici con continuità. Mettere tutti i dettagli possibili, eseguendo tutto quello che è nel nostro controllo al meglio.”
“Possesso e gioco tattico saranno fondamentali. Cercheremo di conquistare il territorio per metterli sotto pressione. Hanno grandi capacità nel giocare dentro la difesa, meno opportunità diamo loro e più riusciremo advert essere efficaci.”
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.