Udine sarà la casa della Nazionale di Gonzalo Quesada una volta all’anno per le prossime tre stagioni
L’Italia inaugurerà il prossimo 9 novembre le Autumn Nations Sequence al Bluenergy Stadium di Udine con l’Argentina.
Dopo quindici anni dall’ultimo take a look at match giocato in quello che una volta si chiamava stadio “Friuli”, con il Sudafrica campione del mondo, la nazionale azzurra tornerà a giocare a Udine.
Grazie all’accordo triennale siglato tra FIR e Udinese Calcio e annunciato oggi dai vertici federali e del Membership bianconero, la città friulana e il Bluenergy Stadium saranno la sede di un take a look at match all’anno fino al 2026.
L’Italia di Gonzalo Quesada inaugurerà la finestra internazionale di novembre 2024 proprio al Bluenergy Stadium, ospitando l’Argentina nella prima giornata delle Autumn Nations Sequence 2024 in calendario sabato 9 novembre alle 18.40.
Leggi anche: Summer time Nations Sequence 2024: il calendario completo dei take a look at match estivi di luglio con date e orari
Italia: FIR e Udinese siglano un accordo fino al 2026, le parole di Marzio Innocenti
“Portare il nostro sport e la maglia azzurra negli impianti più all’avanguardia del nostro Paese testimonia la crescita del nostro sport in Italia e l’impegno della Federazione a innovare, uscire dagli schemi, esplorare nuove opportunità di sviluppo economico fondamentali per sostenere la crescita del rugby italiano dalla base al vertice” ha dichiarato il presidente della FIR Marzio Innocenti.
“Udine e il suo stadio rispondono perfettamente a quanto chiediamo: un impianto moderno e innovativo, con possibilità di sviluppare il enterprise, ed un territorio rugbisticamente in crescita come il Friuli Venezia Giulia, strategicamente vicino a una delle Regioni chiave del movimento” ha proseguito il presidente federale.
“L’Argentina è un avversario di prestigio, un derby latino che il nostro pubblico attende con crescente entusiasmo e, per il nostro CT Quesada, la prima volta contro la Nazionale la cui maglia ha indossato così tante volte. Sarà una magnifica serata di rugby, per la quale ringrazio i vertici di Udinese Calcio, il Presidente Soldati e il DG Collavino, con cui non vediamo l’ora di collaborare con successo nel triennio che ci attende” ha concluso Marzio Innocenti.
La soddisfazione del Direttore Generale dell’Udinese Franco Coolavino
“Siamo onorati di ospitare la Nazionale di rugby, che conosciamo bene anche grazie al nostro companion Macron, che nel rugby è chief. L’appuntamento al Bluenergy Stadium darà grande impatto e ricaduta positiva alla città di Udine e all’intero Friuli Venezia Giulia. Questo grazie advert uno stadio modello di innovazione e polifunzionale che sta diventando, sempre più, ciò che volevamo: un impianto moderno e casa accogliente di tutti i grandi eventi, sportivi e non solo, di rilievo internazionale quali le Autumn Sequence. La nostra Nazionale, infatti, vive un momento storico di grandi risultati e veicola grandissima passione” ha dichiarato il DG del membership bianconero.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.