Il mediano di mischia ha scritto all’attaccante: entrambi accomunati da un infortunio al viso
In Francia si vivono ore di apprensione, in stile Rugby World Cup 2023, questa volta però l’evento sotto la luce dei riflettori è quello degli Europei 2024 di calcio, che si stanno tenendo in Germania.
Leggi anche, Francia, Galthié senza mezzi termini: 19 esordienti per i take a look at estivi
Mbappè agli Europei di calcio preoccupa come Dupont ai Mondiali di rugby
Nel corso della prima partita giocata dagli uomini di Didier Deschamps, che sono tra i favoriti per la vittoria finale della manifestazione (vinta 1-0 sull’Austria, grazie a un autogol), Kylian Mbappé ha infatti riportato la frattura del setto nasale rievocando involontariamente i fantasmi della frattura maxillo-zigomatica subita da Antoine Dupont nel match della prima fase della Rugby World Cup 2023 contro la Namibia.
Gli infortuni sono di due entità numerous, tanto che per Mbappé si è scelta la “terapia conservativa”, ossia la volontà di non operarlo, ma di proteggere il viso del calciatore con una maschera.
E proprio la maschera è diventata il “punto di contatto” fra il futuro giocatore del Actual Madrid e il mediano di mischia della nazionale.
Sotto il tweet di Mbappè “Delle idee di maschere…”, fatto in modo ironico dall’attaccante, proprio Dupont si è divertito a commentare scrivendo: “Messaggio privato per un codice promo, ho delle idee. Buona fortuna soprattutto”.
Solidaire avec Kylian Mbappé, Antoine Dupont est prêt à partager ses bons plans pour l’aider à trouver un masque 😂🇫🇷 pic.twitter.com/tUMiY47tUD
— TOP 14 Rugby (@top14rugby) June 18, 2024
Ancora più divertente, sotto questo punto di vista ironico e scherzoso, la risposta della Federazione Francese di Rubgy, che ha risposto al tweet di Mbappè postando la foto di Imanol Harinordoquy, che giocò una partita con il suo Biarritz con una maschera particolarissima.
pic.twitter.com/A4tbYzBSDh
— France Rugby (@FranceRugby) June 18, 2024
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.