Il numero 10 scozzese rivela con chi vorrebbe giocare nei Lions
Mancano ancora 11 mesi al tour 2025 dei British and Irish Lions ma l’attesa si fa sempre più calda.
A renderla ancor più succulenta è stato Finn Russell e le sue dichiarazioni, su Owen Farrell, al Each day Mail mentre parlava a un evento ospitato da TNT Sports activities.
“Penso che vediamo il gioco in modo diverso, quindi ci sarebbe un po’ di scontro, ma penso che saremmo abbastanza buoni amici da andare d’accordo e troveremmo una through di mezzo” ha dichiarato il numero 10 scozzese.
Leggi anche: Galles: Dafydd Jenkins costretto advert un doppio intervento chirurgico
Finn Russell: “Farrell è un giocatore brillante e mi piacerebbe giocare con lui”
Finn Russell e Owen Farrell condividono various cose: grande talento, stesso ruolo (o quasi visto che l’inglese può giocare anche centro), entrambi hanno militato nel Racing 92 (Farrell giocherà con il membership parigino nella prossima stagione).
Chissà che i due numeri 10 non potranno condividere anche un posto dei trequarti nei prossimi British and Irish Lions che nel 2025 faranno visita all’Australia.
“Non so se ci sarò, ma mi piacerebbe giocare con lui se ne avessimo la possibilità, magari di nuovo al Racing tra qualche anno, chi lo sa! Abbiamo sempre avuto un rapporto interessante quando giocavamo l’uno contro l’altro. All’inizio period quasi un testa a testa ma poi, prima ancora dei Lions, si è trasformata in un’amicizia” ha detto il giocatore del Bathtub Rugby.
Finn Russell e Owen Farrell hanno già fatto parte dei British and Irish Lions, nel 2017 in Nuova Zelanda e nel 2021 in Sudafrica. In entrambe le occasioni il mediano inglese period protagonista di quella squadra, con lo scozzese che svolgeva il ruolo di sostituto in caso di infortunio.
Nel 2021, in un match di riscaldamento, i due furono schierati nella stessa squadra: Russell come numero 10 e Farrell come primo centro. Il giocatore scozzese è fiducioso che la combinazione si potrà ripetere in Australia, nel primo tour dei Lions dopo il covid, un tour con il pubblico dopo quello del 2021 a porte chiuse.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.