L’head coach dei bersaglieri analizza l’amichevole vinta con le Fiamme Oro
Davide Giazzon, allenatore della Femi Cz Rovigo, si è detto abbastanza soddisfatto dell’andamento della gara al termine dell’amichevole vinta 29-26 con le Fiamme Oro allo stadio Mario Battaglini.
Nonostante le numerous imprecisioni, come ha riportato l’allenatore dei bersaglieri in un’intervista alla Voce di Rovigo, ci sono state buone indicazioni da parte della squadra, in particolare riguardo i giovani e la parte fisica.
Leggi anche: Benetton battuto in rimonta da Ulster nella prima amichevole stagionale
Le parole di Davide Giazzon al termine dell’amichevole con le Fiamme Oro
“Da questa partita abbiamo avuto molti suggestions del livello fisico, soprattutto riguardo i nuovi giocatori. E’ quello che volevamo” ha dichiarato l’allenatore dei rossoblu.
A dispetto del successo, ci sono alcune cose da migliorare secondo Davide Giazzon: “Siamo stati imprecisi in alcune zone del campo dove dobbiamo essere sicuramente più accurati. Abbiamo avute varie possibilità di aumentare il hole del punteggio, ma per qualche errore di gestione dell’ovale non siamo riusciti a concretizzare”.
“Dobbiamo lavorare anche a livello di difesa e dobbiamo essere più connessi” ha detto l’allenatore alla Voce di Rovigo.
Le indicazioni dell’amichevole con le Fiamme Oro sono in ogni caso constructive: “Vi è stata comunque una buona energia, abbiamo visto inoltre cose constructive da parte dei ragazzi giovani. Ora ricarichiamo le forze in vista della prima partita di Coppa Italia”.
Il prossimo impegno per i rossoblu sarà nel week-end del 21-22 settembre, quando la Femi Cz Rugby Rovigo Delta farà visita alla Rugby Roma Olimpic 1930 per il barrage della Coppa Italia, turno di qualificazione che consentirà l’accesso alla fase a gironi del trofeo nazionale.
Per quanto concerne il campionato di Serie A Elite, Rovigo affronterà il 12 ottobre nella prima giornata con i Rangers Vicenza, in uno dei tanti derby veneti della stagione.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.