Il giocatore dei Chiefs potrebbe lasciare la Nuova Zelanda il prossimo anno
La notizia avrebbe del sensazione se fosse confermata. Il sito francese Rugby Prime riporta l’indiscrezione secondo la quale Damian McKenzie potrebbe lasciare la Nuova Zelanda.
I pettegolezzi circolano già da superb agosto quando su alcuni media transalpini period uscita la voce per cui il trequarti dei Chiefs avrebbe potuto chiudere il contratto con la Federazione neozelandese.
In queste ore le indiscrezioni sono sempre più forti e vorrebbero Damian McKenzie in Europa, alla corte di uno dei membership più importanti del Vecchio Continente.
Leggi anche: Jordie Barrett al Leinster non solo per denaro
Damian McKenzie giocherà in Francia?
Come il suo compagno di Nazionale Jordie Barrett, che a superb 2024 si trasferirà al Leinster fino a giugno 2025, così anche Damian McKenzie sta valutando la possibilità di approdare nell’Emisfero Nord.
Il sito francese RugbyPrime sembra essere in possesso di informazioni abbastanza certe che vorrebbero il mediano d’apertura neozelandese in forza a La Rochelle.
Il membership guidato da Ronan O’Gara al termine della prossima stagione vedrà alcuni dei contratti dei suoi giocatori scadere: Teddy Thomas, Brice Dulin e Raymond Rhule. Il mediano d’apertura neozelandese dovrebbe arrivare in Francia al termine del Rugby Championship del 2025, andando a rinforzare il reparto dei trequarti de La Rochelle.
Sembra che le tre parti in causa, Federazione neozelandese, membership transalpino e giocatore, siano in trattativa per mettere nero su bianco l’accordo che consentirebbe al classe 1995 di firmare un contratto breve con la squadra che ha vinto due volte consecutivamente la Champions Cup nel 2022 e nel 2023.
Al momento si tratta soltanto di una voce anche se, secondo il sito francese, appare una voce molto fondata che qualora si concretizzasse porterebbe alla finalizzazione di una delle trattative più importanti del prossimo mercato estivo.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.