Nuova Zelanda e Sudafrica vittoriose, il prossimo turno del torneo può cambiare molto nel tabellone
All Blacks e Springboks escono vincitori dal secondo turno del Rugby Championship 2024. I neozelandesi hanno vendicato la precedente sconfitta subita dall’Argentina prolungando la striscia di imbattibilità di Eden Park, mentre i sudafricani hanno bissato la vittoria in casa dell’Australia.
Pertanto, nel rating mondiale maschile, sono limitate le modifiche in seguito alla prima coppia di partite del torneo.
Il Sudafrica mantiene il primo posto senza incrementare il proprio vantaggio sulle avversarie, dato il notevole divario che già prima dell’incontro lo separava dai Wallabies. Ugualmente non cambia il punteggio dell’Australia che rimane in nona posizione, 0.98 punti dietro l’Italia.
Leggi anche: Rugby Championship 2024: gli highlights di Australia-Sudafrica
La Nuova Zelanda riguadagna invece 0.34 punti grazie alla netta affermazione sull’Argentina, che contestualmente perde lo stesso ammontare per by way of del 42-10 subito.
Le modifiche, sebbene limitate, aprono però la porta advert alcune interessanti possibilità per quanto riguarda la prossima giornata del Rugby Championship: una vittoria degli All Blacks in trasferta in Sudafrica, infatti, regalerebbe all’Irlanda la testa del rating mondiale; una vittoria dell’Australia in Argentina, inoltre, consentirebbe ai Wallabies il sorpasso nei confronti dell’Italia, mentre l’Argentina scenderebbe in settima posizione.
Leggi anche: Rugby Championship: le 6 mete degli All Blacks all’Argentina e gli highlights del match
Rating mondiale maschile: le prime 10 posizioni dopo il secondo turno del Rugby Championship
1 Sudafrica 93.11 (+0.00)
2 Irlanda 92.12
3 Nuova Zelanda 88.71 (+0.34)
4 Francia 86.96
5 Inghilterra 85.40
6 Argentina 83.30 (-0.34)
7 Scozia 82.82
8 Italia 79.98
9 Australia 78.96 (-0.00)
10 Fiji 77.44
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.