L’ex seconda linea degli Springboks infiamma la vigilia di Sudafrica-Irlanda rispondendo per le rime a Sam Warburton
A pochi giorni dal primo Check Match fra Sudafrica e Irlanda, rispettivamente prima e seconda nel rating mondiale, Victor Matfield, ex leggenda degli Springboks infiamma la sfida di sabato 6 luglio.
Intervenuto al programma Last Whistle su SuperSport, l’ex seconda linea della nazionale sudafricana ha risposto alle affermazioni di Sam Warburton. Il gallese a febbraio aveva dichiarato al podcast Rugby Union Each day della BBC che la squadra più forte del pianeta fosse quella di Andy Farrell.
A dare manforte a Victor Matfield, nello stesso programma, è stato l’ex coach dei Lions Swys de Bruin il quale ha riparato la dose nei confronti dell’ex nazionale dei Dragoni.
Leggi anche: Rassie Erasmus ricomincia con le provocazioni: su Twitter lancia 3 segnali agli irlandesi con i suoi publish criptici
Check Match: la risposta di Victor Matflied a Sam Warburton
“Non credo che Warburton abbia fatto una finale, no, non ha fatto una finale di Coppa del Mondo. Non ha raggiunto la semifinale di un Mondiale. Ora vuoi a tutti che l’Irlanda che non ha raggiunto una semifinale in una Coppa del Mondo, è la migliore squadra del mondo quando il Sudafrica ha vinto due edizioni consecutive di un Mondiale?” ha sparato Victor Matfield.
“Lui (Warburton) deve vivere nel suo mondo” ha concluso l’ex seconda linea degli Springboks.
Swys de Bruin non è stato più tenero e ha aggiunto quanto i media dell’Emisfero Nord gonfino le notizie: “Victor ha solo spiegato i fatti”. A De Bruin è stato poi chiesto quale sia attualmente la migliore squadra del mondo, al che lui ha risposto prontamente: “Come puoi chiedermelo? Sudafrica, Springboks”.
Poco dopo Victor Matfield ha mostrato preoccupazione per l’Irlanda, in particolare parlando del Leinster e della sconfitta subiti in semifinale di URC con i Bulls: “Voglio dire, loro (Leinster) arrivano con 14 dei loro titolare e non riescono a battere i Bulls?”
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.