Il tallonatore gallese deve chiudere la sua carriera per un problema alla schiena
Bradley Roberts, tallonatore dei Dragons e nazionale gallese, ha annunciato il ritiro dal rugby professionistico con effetto immediato a causa di un infortunio a soli 28 anni.
La prima linea di origine sudafricana ha collezionato 27 presenze in due stagioni con la squadra di Newport, segnando sette mete e conquistando l’affetto dei tifosi.
Bradley Roberts ha giocato la sua ultima partita a gennaio contro gli Sharks, prima di chiudere la sua carriera per un problema fisico alla schiena.
Leggi anche: Chi è Carlo Tizzano, l’italo-australiano pronto al debutto con i Wallabies contro il Sudafrica
Bradley Roberts si ritira con orgoglio
“La mia carriera è stata breve ma molto dolce e guarderò indietro a questo capitolo della mia vita con enorme orgoglio” ha dichiarato il giocatore al sito internet del membership gallese.
“Grazie ai Dragons per essere stata la mia casa nelle ultime stagioni. Mi è piaciuto moltissimo il tempo trascorso a Newport e sono entusiasta di vedere cosa potrà ottenere questo gruppo. Non ho dubbi che ci sarò un grande futuro per il membership. Ai fan dico grazie mille per il supporto, lo apprezzo davvero” ha detto Bradley Roberts.
Roberts è nato a Durban, ha trascorso un periodo della sua carriera all’Ulster prima di trasferirsi ai Dragons. Le sue prestazioni con la franchigia di Newport gli hanno permesse di conquistare una convocazione nel 2021 con la nazionale gallese, con la quale ha esordito nel match con il Sudafrica.
“Brad ci lascia con i nostri migliori auguri per il futuro e lo ringraziamo per i suoi sforzi durante il suo periodo ai Dragons” ha detto Dai Flanagan, allenatore della squadra gallese.
“Bradley ha sempre dato il massimo per la causa, e grazie alla sua spinta e talento ha giocato con successo e ai massimi livelli. Non vediamo l’ora di vedere cosa gli riserverà il futuro e gli daremo il benvenuto al Rodney Parade negli anni a venire” ha concluso l’allenatore.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.