Il poliedrico trequarti inglese è pronto a vivere da protagonista le nuove sfide internazionali dei biancoverdi
Nel corso della stagione 2023/24 Jacob Umaga è progressivamente diventato un giocatore sempre più importante nell’economia di gioco dei trequarti del Benetton Rugby.
Il suo doppio ruolo di apertura ed estremo gli ha consentito di ampliare le opzioni a disposizione dello employees tecnico di Marco Bortolami, così durante l’ultima annata è riuscito a disimpegnarsi in entrambi gli spot.
Per Umaga inizia la terza stagione in forza alla squadra trevigiana dopo essere arrivato in Italia in conseguenza del fallimento dei Wasps.
Nel bel mezzo dell’intensa preparazione estiva che il Benetton Rugby sta facendo sui campi della Ghirada, il giocatore è intervenuto sui canali ufficiali del membership, dove ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista dei prossimi impegni agonistici della stagione 2024/25.
Leggi anche, Benetton, Bortolami: “Stiamo recuperando Odogwu e Tetaz. Alcuni nazionali giocheranno dopo l’inizio del campionato”
Benetton Rugby, Jacob Umaga: “L’URC sarà ancora più complicato e le squadre si sono rinforzate”
“La preparazione sta proseguendo bene, ora siamo un piccolo gruppo con diversi giocatori internazionali a riposo. – Ha dichiarato Jacob Umaga ai microfoni del Benetton Rugby – ” Fa molto caldo e il sole picchia molto durante gli allenamenti. Stiamo sfruttando queste settimane per consolidare la forza del gruppo”. Poi un focus sul prossimo campionato: “L’URC sarà ancora più complicato e le squadre si sono rinforzate, ma anche noi ci siamo rinforzati molto. Sappiamo di dover gestire la pressione, vogliamo ottenere un’altra qualificazione ai playoff e sappiamo di dover migliorare ancora dall’anno scorso.”
Una delle novità principali del prossimo futuro è rappresentata dall’approdo in Champions Cup, un torneo che non ammette distrazioni.
“Quando ero ai Wasps ho giocato la Champions Cup, è una competizione molto affascinante e giochi contro formazioni fortissime; con i Wasps incontrammo Tolosa.Vuoi dare il massimo per misurarti contro squadre di altissimo livello. Dovremo spingere l’asticella ancora più in alto per giocare di fronte alle corazzate che faranno visita a Monigo; dovremo farci trovare pronti.”
Benetton Rugby, Jacob Umaga: dall’anno scorso sento di aver maturato qualità di management
Jacob Umaga sta per iniziare la sua terza stagione nel membership italiano. Le sue qualità tecniche sono bene be aware, ma negli anni è aumentata la contesa per un posto da titolare. “Come ogni anno, l’obiettivo personale è giocare più partite possibili. Nel mio ruolo ci sono giocatori molto forti e la competizione interna è alta. E’ una sana sfida con i miei colleghi di reparto, da cui imparerò tante cose. Aggiungo che a 26 anni voglio migliorare traendo informazioni non solo dai miei compagni, ma anche da tutti i giocatori che mi circondano. Soprattutto dall’anno scorso sento di aver maturato qualità di management aiutando i compagni, ma non sono uno che alza i toni per imporsi. Preferisco ascoltare gli altri e dare loro consigli spingendoli a dare il massimo. Inoltre sto cercando di migliorare il mio italiano per farmi capire ancora meglio in campo.”
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.