Dopo il pareggio al debutto, i biancoverdi vanno a sfidare i campioni dello scorso URC in casa loro
Una buona mezz’ora d’avvio, poi una partita che stava pian piano scivolando a favore degli avversari, infine il pareggio con una meta cercata insistentemente nel finale; questo il riassunto del primo match del Benetton Rugby nello United Rugby Championship 2024/25.
Considerando l’avversario di giornata, degli Scarlets orgogliosi ma non irresistibili, e il fattore casalingo, si è giocato allo Stadio Monigo, i biancoverdi dovevano ambire a qualcosa di più di un pareggio 20-20. Vero che se Jacob Umaga avesse centrato la trasformazione finale la vittoria sarebbe arrivata ma il Benetton, soprattutto dopo il vantaggio al 39′ di 12-0, non doveva rischiare di farsi sfuggire così la partita tra le mani se vuole competere per i posti che contano dello URC.
Leggi anche: URC, a Monigo Benetton-Scarlets finisce 20-20. Ma a festeggiare sono i gallesi
La pensa così anche il centro del Benetton Marco Zanon, come riportato in un’intervista a la Tribuna di Treviso: “Non è il risultato che volevamo, sappiamo bene che dobbiamo fare meglio”.
“Siamo andati negli spogliatoi in vantaggio pur concedendo la meta allo scadere. Nel secondo tempo invece siamo stati un po’ timidi e ci è mancata la precisione nell’esecuzione”.
Un pareggio quello con gli Scarlets a cui dovrà seguire subito una risposta: “Sappiamo che sarà di sicuro un campionato molto equilibrato, ci sarà da lottare fino alla wonderful. E sappiamo che ogni volta che scenderemo in campo dovremo dimostrare la massima determinazione, a partire da venerdì a Glasgow, dove ci aspetterà una sfida ancor più impegnativa dell’ultima”.
La seconda giornata di URC infatti sarà aperta dalla trasferta del Benetton in Scozia, in casa dei Glasgow Warriors campioni della scorsa edizione. Campioni che hanno però iniziato l’annata con un passo falso, sconfitti di misura per mano dell’Ulster. L’ultimo precedente tra Benetton e Warriors risale allo scorso marzo, quando gli scozzesi superarono i Leoni nell’unica sconfitta in campionato a Monigo.
“Quella fu comunque una partita particolare, pioveva a dirotto, il risultato fu deciso da particolari imprevedibili. Stavolta sarà una gara differente, ce l’aspettiamo più veloce, giocata soprattutto sul ritmo. Però io credo che siamo nella condizione giusta per fare un risultato positivo”, ha concluso Marco Zanon.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.