Il punto di vista del tecnico all’inizio di una settimana fondamentale per i Leoni
In casa Benetton Rugby c’è un solo obiettivo: quello di arrivare a qualificarsi per i playoff dello United Rugby Championship e provare poi a fare più strada possibile.
Leggi anche, Benetton Rugby, Calum McRae: “È la settimana più importante della stagione”
Benetton, Marco Bortolami: il punto di vista
A tal proposito, in un’intervista a La Tribuna di Treviso, l’head coach dei Leoni – Marco Bortolami – ha voluto fare il punto su quanto è successo nelle ultime settimane e su quello su cui, in Ghirada, i biancoverdi stanno lavorando: “Il gruppo che è stato impiegato in Sudafrica è rientrato e si è riposato per tre giorni, mentre chi è rimasto a Treviso si è allenato lunedì e mercoledì scorso. Sabato poi ci siamo ritrovati per una seduta tecnica, per riconnetterci tutti insieme”.
Sul tour in Sudafrica: “E’ stato positivo. In palio c’erano 10 punti, ma non dobbiamo mai dimenticare che in campo c’erano anche gli avversari: bisogna dare atto ai Bulls di aver fatto una grande partita, senza che noi, in particolare all’inizio del match, riuscissimo a contrastarli. Detto questo, abbiamo fatto ciò che dovevamo per mantenere nelle nostre mani la likelihood di accedere ai quarti di finale playoff dello URC”.
In vista del match contro Edimburgo: “Dovremo fare una buona settimana di allenamenti cercando di arrivare alla partita al meglio, in termini di energie fisiche e mentali. Loro verranno qui con il coltello fra i denti, sarà sicuramente una battaglia che dovremo vincere”.
Giocare a Monigo: “Preferisco disputare una partita in un ambiente che ci carica e che ci ha sempre fornito energia e supporto. Tuttavia non dobbiamo dare nulla per scontato contro un avversario estremamente esperto, con giocatori di livello internazionale. Il fattore campo è tanto ma non è tutto: negli ottanta minuti dovremo fare ciò che serve”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.