La terza linea maori ha spiegato in quale membership vorrebbe militare
La Francia e il Top14 attrae e continua advert attrarre i giocatori più forti del panorama rugbistico mondiale. La prossima stagione Owen Farrell giocherà nel Racing 92, che in passato ha avuto fra le sue fila numeri 10 d’eccellenza come Dan Carter.
Un altro neozelandese famoso, Ardie Savea, ha rivelato in una recente intervista a RugbyPass Television il sogno di giocare un giorno in Francia. Il terza linea maori ha specificato anche il membership in cui vorrebbe militare: “Mi piacerebbe giocare con Antoine Dupont un giorno a Tolosa, sarebbe bello”.
Attualmente l’ex terza linea degli Hurricanes gioca in Giappone con i Kobelco Steelers e smentisce di aver ricevuto offerte da qualche membership transalpino: “Non ho ricevuto alcuna proposta in senso stretto”.
Leggi anche: Contratto faraonico per Top14 e ProD2: Canal+ mantiene i diritti television
Ardie Savea e il mondiali di Francia 2023
A proposito di Francia, l’All Black ha avuto parole dolci per il Paese transalpino ricordando i recenti mondiali vinti dal Sudafrica: “Se c’è una cosa che ho amato del Mondiale è stato giocare in Francia: l’atmosfera, i tifosi, entri, lo stadio è immerso nel buio, i giochi di luce”.
Nell’intervista Ardie Savea si è concentrato sulla partita d’esordio contro i Bleus, quando l’8 settembre allo Stade de France la Nuova Zelanda subì una sconfitta per 27-13 . Il 30enne spiega la pressione che ha sentito di fronte al fervore francese. “Quando hai così tanta ansia da palcoscenico, cerchi di trovare un modo per calmarti e tutto accade allo stesso tempo: l’atmosfera, l’ansia da palcoscenico e vai lì e questo è tutto. Ti aiuta a giocare nel miglior modo possibile.
A dispetto del risultato negativo, il numero 7 neozelandese ha un bel ricordo di quel match: ” Nonostante la sconfitta, ho un bellissimo ricordo di quella serata. Noi Kiwi non giochiamo spesso contro la Francia. Per noi è stato grandioso”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.