Ancora un altro grande traguardo per il fischietto bresciano. Un match da assistente anche per Gianluca Gnecchi
Un altro grande traguardo per Andrea Piardi: dopo aver esordito al Sei Nazioni di quest’anno con Irlanda-Galles (prima volta assoluta per un italiano) il fischietto di Brescia arbitrerà un’altra partita di altissimo livello. Per la prima volta, infatti, Piardi dirigerà una partita degli All Blacks, che sfideranno l’Argentina sabato 17 agosto a Eden Park, nella seconda giornata del Rugby Championship.
Non solo: Andrea Piardi sarà anche il primo arbitro italiano a dirigere un match del Rugby Championship, il più importante Torneo dell’Emisfero Sud.
Leggi anche: Rugby Championship, All Blacks senza il loro capitano?
Nella partita del 17 agosto a Eden Park tra All Blacks e Argentina, Piardi sarà affiancato dagli assistenti australiani Angus Gardner e Nic Berry e dal TMO sudafricano Marius Jonker.
Piardi sarà presente al Rugby Championship anche la settimana precedente: sarà assistente della prima sfida tra Nuova Zelanda e Argentina, diretta proprio da Angus Gardner, sempre con Berry assistente insieme all’italiano e Brett Cronan al TMO.
Il Rugby Championship vede la presenza, tra gli assistenti, anche di un altro italiano: Gianluca Gnecchi sarà infatti assistente dell’inglese Christophe Ridley nel match del 21 settembre tra Argentina e Sudafrica a Santiago del Estero. L’altro assistente sarà Matt Carley con Tempest al TMO.
Insomma, altre 3 importanti designazioni per due arbitri italiani che ormai si stanno imponendo ai massimi livelli.
Rugby Championship 2024
Sabato 10 agosto
Nuova Zelanda-Argentina
Arbitro: Angus Gardner (RA)
Assistenti: Nic Berry (RA), Andrea Piardi (FIR)
TMO: Brett Cronan (RA)
Sabato 17 agosto
Nuova Zelanda-Argentina
Arbitro: Andrea Piardi (FIR)
Assistenti: Angus Gardner (RA), Nic Berry (RA)
TMO: Marius Jonker (SARU)
Sabato 21 settembre
Argentina-Sudafrica
Arbitro: Christophe Ridley (RFU)
Assistenti: Matt Carley (RFU), Gianluca Gnecchi (FIR)
TMO: Ian Tempest (RFU)
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.