Un altro grande acquisto per il membership veneto, che rinforza ulteriormente il proprio reparto arretrato
Un altro grande colpo di mercato, e un altro importante ritorno a casa per Mogliano: Edoardo Padovani riparte dal membership che lo ha lanciato e con il quale ha vinto lo scudetto nel 2013. Il trequarti classe 1993 alzerà ulteriormente il livello di un membership che questa property si sta rendendo autore di una campagna acquisti di altissimo livello.
Tra gli altri, approderanno a Mogliano anche gli ex azzurri Giovanni Pettinelli, Marco Lazzaroni e Leonardo Sarto. Il membership veneto appare sempre più intenzionato a replicare e migliorare i risultati dell’ultima stagione, nella quale ha raggiunto i playoff.
Leggi anche: Italia, Ferrari: “Quanto successo 2 anni fa in Georgia non deve più accadere. Ora siamo un’altra squadra”
“Ritornare qui è tornare a casa” ha dichiarato Padovani al momento della firma: “Questo membership ha rappresentato una parte fondamentale della mia vita, non solo come atleta ma anche come persona. È qui che ho iniziato a sognare in grande, è qui che ho imparato cosa significhi davvero fare parte di una squadra”.
“Il pensiero di tornare sui campi dove ho vissuto momenti indimenticabili, come vincere lo scudetto, mi riempie di gioia e di un profondo senso di gratitudine. Questo membership mi ha dato tanto e ora sento che è il momento di restituire qualcosa. Voglio mettere a disposizione la mia esperienza, il mio impegno e tutta la passione che ho per questo sport, per aiutare la squadra a crescere e a puntare a nuovi traguardi” ha proseguito il metaman della storica vittoria dell’Italia a Cardiff nel 2022.
Entusiasta anche coach Marco Caputo: “Padovani è un ragazzo del posto, che torna a casa. È un giocatore in grado di ricoprire molte posizioni nei 3/4, tutte advert alto livello. Cercheremo di fare uso di questa abilità. Edo è già molto noto e popolare nel nostro gruppo e questo faciliterà l’amalgama con la sua nuova squadra. Credo che il reclutamento di Pettinelli, Padovani, Lazzaroni, Borean, Sarto e degli altri innesti, dimostri la nostra ambizione di voler sfidare le squadre che tradizionalmente dominano il Campionato”.
“Abbiamo bisogno che questi giocatori diano l’esempio al nostro giovane gruppo, mostrando loro ciò che è necessario avere per ottenere successo, sia sul campo che fuori dal campo. Spero che i nostri giovani giocatori colgano l’occasione per osservare ed imparare come si diventa un performer di alto livello” ha concluso il tecnico.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.