Scott Robertson avrà a disposizione due elementi esperti e importanti in vista del prossimo ciclo mondiale
Due giocatori esperti hanno deciso di rinnovare con la Federazione Neozelandese fino al 2027, resteranno in Nuova Zelanda con i Crusaders e di conseguenza rimarranno convocabili anche per gli All Blacks: si tratta del seconda linea Scott Barrett e del tallonatore Codie Taylor.
Barrett, 30 anni e 69 caps con gli All Blacks, vuole arrivare fino al prossimo Mondiale: “Rappresentare il mio membership e il mio Paese è sempre stato un privilegio e avere l’opportunità di far parte di un altro ciclo verso la Coppa del Mondo è stata una grande motivazione”, ha detto Barrett: “È fantastico avere certezze per me, per Hannah e per nostro figlio”.
Leggi anche: Autumn Nations Collection 2024: il take a look at match Italia-All Blacks si giocherà a Torino
Anche Codie Taylor, 33 anni e 85 presenze con gli All Blacks, si è detto felice e convinto della sua scelta di restare in Nuova Zelanda, dopo essersi preso un anno sabbatico al termine dell’ultimo Mondiale: “Avere l’opportunità di disputare un altro ciclo di Coppa del Mondo e indossare le maglie che amo ancora per qualche anno è fantastico. Sono grato alla Federazione per avermi permesso di prendermi una pausa quest’anno, mi sento ringiovanito”.
“Mia moglie Lucy ed io ci siamo stabiliti a Christchurch con la nostra giovane famiglia, ed è stata una decisione facile restare qui in Nuova Zelanda” ha concluso Taylor.
Guarda anche: Video: cease a seguire, dribbling e alla advantageous segna. È un calciatore? No, un rugbista
Anche il tecnico Scott Robertson si è detto felice di avere a disposizione due giocatori così esperti per i prossimi 3 anni: “Scott e Codie apportano management, talento ed energia alle squadre che rappresentano, ma la loro influenza positiva va oltre ciò che fanno sul campo. Inseguono commonplace elevati ogni giorno e ispirano coloro che li circondano con le loro azioni”.
“Scott è uno dei giocatori tatticamente più astuti del mondo, gode del rispetto e dei suoi compagni di squadra e dei suoi allenatori, e la dedizione di Codie è evidente ogni volta che entra in campo. Avere entrambi un nuovo impegno fino alla advantageous del 2027 è un’ottima notizia per il rugby neozelandese” ha concluso Robertson.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.