L’estremo dei biancoverdi analizza i temi tecnici che hanno portato al pareggio con gli Scarlets
Il pareggio tra Benetton Rugby e Scarlets ha inaugurato la stagione di United Rugby Championship della squadra trevigiana. Probabilmente non è stato l’esordio che i tifosi si aspettavano, ma va dato merito alla formazione gallese di essere stata capace di imbrigliare i padroni di casa e costringerli advert una rimonta difficile.
Dopo i primi 80 minuti dello stadio Monigo il coach Marco Bortolami ha voluto vedere le cose constructive, spronando la squadra a lavorare duro per riprendere rapidamente il cammino.
Ai microfoni del Benetton Rugby è intervenuto anche Rhyno Smith, uno dei giocatori più attivi nella sfida di sabato scorso, autore anche di una meta frutto di una bella combinazione con Jacob Umaga.
Leggi anche: Benetton Rugby, Marco Bortolami: “Non il risultato che volevamo, ma il bicchiere è mezzo pieno”
Benetton Rugby, Rhyno Smith: “Facevamo bene un paio di cose, poi ne sbagliavamo un’altra”
“E’ stata una partita dura ed period la prima gara della stagione – Ha dichiarato l’estremo sudafricano a BEN TV – Di solito è sempre così: la squadra che gioca meglio i fondamentali vince. E’ così in tutte le partite, ma soprattutto all’esordio. Perché non ci sono state tante occasioni in cui qualcuno poteva fare qualcosa per cambiare il risultato. In gare così, serve che tutti facciano le cose semplici e fondamentali per costruire una vittoria. Non abbiamo fatto abbastanza cose in fila per conquistare il risultato: facevamo bene un paio di cose, poi ne sbagliavamo un’altra. Anche per loro è stato così e alla wonderful abbiamo pareggiato.”
Sul finire della prima frazione è arrivata la meta degli Scarlets che già faceva presagire un ritorno in campo con più motivazioni da parte degli ospiti dopo la pausa. I gallesi da quel momento in poi hanno evidenziato una difesa sempre più arrembante e il Benetton all’improvviso si è trovato a inseguire, lo spiega bene Smith:
“Loro ci hanno messo sotto pressione con il gioco al piede e nel secondo tempo noi abbiamo fatto lo stesso su di loro. C’è stato un periodo in cui abbiamo calciato più volte e così loro. Alla wonderful abbiamo preso un calcio di punizione, siamo andati all’angolo e da lì abbiamo poi fatto la meta. E’ stata una partita difficile per diversi motivi e per questo abbiamo giocato così. Due punti in classifica sono meglio di uno e la stagione è lunga.”
Il focus di Rhyno Smith passa direttamente alla trasferta di Glasgow, un match da affrontare al meglio, anche perchè di fronte ci saranno i campioni in carica dello United Rugby Championship.
“Sarà la seconda gara stagionale. Bisognerà tenere in considerazione le condizioni meteo di Glasgow. Noi dobbiamo fare le cose fondamentali e andare lì per vincere. Dobbiamo credere di poter battere qualsiasi squadra: andiamo lì con quella mentalità e vediamo cosa saremo in grado di fare”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.