Il trequarti centro in forza al Valorugby ha esordito con una gran prestazione a Cardiff e punta a replicare sabato prossimo
Per come si period messa la partita tra Cardiff e Zebre period difficile pensare che la franchigia ducale venerdì 20 settembre riuscisse a ottenere qualcosa di buono dalla prima uscita stagionale in URC.
Invece gli uomini di Massimo Brunello sono statai bravi a risalire la china dopo un primo tempo in cui i padroni di casa del Cardiff avevano sfruttato ogni occasione che si period presentata loro.
Il risultato finale di 22 a 17 ha consentito alle Zebre di ottenere un prezioso punto di bonus, arrivato grazie advert una seconda frazione di gara molto più convincente in termini di efficacia rispetto alla prima.
Tra le prestazioni individuali da segnalare ci sono state quelle dei ‘allow participant’, in particolare Samuele Locatelli e Giulio Bertaccini, che sono anche gli autori delle due mete dell’Arms Park.
Leggi anche: URC: Zebre, bonus e rimpianti. Advert Arms Park vince Cardiff
Zebre Parma, Giulio Bertaccini: “Non siamo riusciti a concretizzare la gran mole di possesso”
Giulio Bertaccini, 23 anni, cresciuto nell’Amatori Parma e poi trasferito al Valorugby, ha esordito in URC con una segnatura importante ai fini del punteggio. In un’intervista alla Gazzetta di Parma ha raccontato le sensazioni della sua prima volta nel nuovo campionato: “È motivo di orgoglio, sono molto contento, ma siamo tornati a Parma con un po’ di rammarico perchè nel primo tempo non siamo riusciti a concretizzare la gran mole di possesso e alcuni errori ci sono costati caro; abbiamo raccolto un punto, è un primo mattoncino.”
Nel corso degli 80 minuti in terra gallese Bertaccini è riuscito advert essere sempre avanzante, risultando uno dei migliori giocatori della squadra italiana. “È uno degli obiettivi che mi do quando scendo in campo, per me period la prima opportunità di giocare advert un livello che non conoscevo, ringrazio i giocatori più esperti per i consigli.”
“A Reggio sono cresciuto molto, adesso è la mia seconda famiglia. Devo ringraziare Violi per avermi dato l’opportunità di fare questa esperienza estiva con le Zebre. Sarebbe un’emozione unica anche solo scendere in campo con Munster sabato. Alla Cittadella ci sono cresciuto da quando avevo cinque anni, da quando ancora non c’period questo stadio. Però ora è presto, vedremo cosa succederà in settimana e in futuro”, ha concluso Bertaccini.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.