Il mercato in entrata dei biancoblù si riaccende per rinforzare la trequarti
Se la scorsa stagione di Serie A Elite il Mogliano Veneto ha stupito, nella prossima al membership biancoblù non basta confermarsi. Lo dimostra l’impressionante mercato in entrata fatto dalla società trevigiana in quest’property, che ancora non si è fermato.
È notizia delle ultimissime ore l’arrivo al Mogliano di due giovani Azzurri della classe 2004, ben conosciuti dagli appassionati della palla ovale per aver preso parte negli ultimi anni alle principali competizioni dell’Italia U20, tra cui lo scorso Mondiale appena due mesi fa. Stiamo parlando dell’ala Marco Scalabrin e del mediano di mischia Lorenzo Casilio.
Leggi anche: Mogliano, Marco Caputo pone l’asticella: “In Serie A Elite obiettivo playoff”
Serie A Elite: a Mogliano due giovani Azzurri reduci dal Mondiale U20
Il trequarti ala Marco Scalabrin è nato a Venezia il 14 maggio 2004. Alto 192 cm per 99kg di peso, può vantare 9 caps con la Nazionale Italiana Beneath 20 tra Sei Nazioni e Mondiale di categoria. Cresciuto nel Rugby Riviera è poi passato per l’Accademia di Treviso e le giovanili biancoverdi, ora approda a Mogliano cut back da 8 presenze in Serie A Elite ottenute la scorsa stagione con i Rangers Vicenza.
Il secondo nome in entrata è quello di Lorenzo Casilio, mediano di mischia nato il 4 febbraio 2004 a L’Aquila, alto 172 cm per 74 kg di peso. Proviene anche lui da una stagione disputata in Serie A Elite con i Rangers Vicenza, dove ha collezionato 6 presenze. Tra Sei Nazioni e Mondiali di categoria, sono 16 i caps maturati con gli Azzurri Beneath 20. Nel suo percorso rugbistico la Polisportiva L’Aquila Rugby, il Rugby Expertise Wasps, il Metropolis of Oxford School, la Benetton Rugby, il Rugby Paese e, come detto, i Rangers Vicenza.
Queste le parole di coach Marco Caputo sui due nuovi innesti: “Avevamo visto in prima persona la scorsa stagione il potenziale di Marco. È un giocatore d’attacco molto atletico e dinamico che ha buone abilità complementari al nostro modello di gioco. Proprio come Zanandrea, ha fatto bene anche in Nazionale Beneath 20, e ora avrà ancora l’opportunità di mostrare il suo potenziale ogni settimana contro i forti avversari che incontrerà nel nostro Campionato”.
“Lorenzo è un numero 9 dinamico e di attacco. La tipologia di gioco che stiamo cercando di proporre e di migliorare richiede che il giocatore che indossa questo numero possegga queste caratteristiche. La scorsa stagione tutti i nostri mediani hanno contribuito positivamente al nostro stile di gioco, ma dobbiamo cercare di fare ancora un altro passo avanti nella stagione che ci apprestiamo advert iniziare”, ha concluso il tecnico dei biancoblù.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.