Il XV sudafricano per la finale di Londra sarà capitanato da Eben Etzbeth
La formazione degli Sharks che affronterà il Gloucester nella finale di Problem Cup sarà guidata da Eben Etzbeth. In assenza dell’infortunato Lukhanyo Am, il seconda linea Springbook proverà a vincere la partita che si giocherà al Tottenham Hotspur Stadium di Londra venerdì 24 maggio alle ore 21.
Il coach dei sudafricani John Plumtree conferma il larga parte la squadra che ha sconfitto in semifinale i francesi del Clermont, anche se dovrà fare a meno del mediano di mischia titolare Jaden Hendrikse.
Le uniche due modifiche dell’allenatore neozelandese saranno Gerbrandt Grobler che prenderà il posto di Emile van Heerden, e del centro Ethan Hooker che sostituirà l’assente Lukhanyo Am. In panchina, formata da 5 avanti e 3 trequarti, ci sarà spazio anche per Dylan Richardson e Eduan Keyter che hanno impressionato positivamente nel recente match di URC con Cardiff.
Problem Cup: le dichiarazione di Ox Nche
Ox Nche, che raggiungerà in finale la 50esima presenza internazionale con gli Sharks, ha dichiarato che l’atmosfera in squadra è buona. L’obiettivo è non lasciarsi sopraffare dalle occasioni, e i giocatori più esperti possono aiutare in questo.
“Mantenere i giocatori calmi e tutti concentrati su ciò che devono fare e su come possono aiutare la squadra; questo è il nostro compito più grande in questo momento”. Per il numero 1 sudafricano, la finale di Problem Cup è come una finale di Coppa del Mondo: “Questa è una partita seria, significa molto per noi, sarà una sfida altrettanto grande per noi. L’approccio è lo stesso: l’intensità è la stessa perché potremmo essere la prima squadra sudafricana a vincere un titolo europeo. Sarebbe una ricompensa straordinaria se lo facessimo!”
La partita sarà trasmessa in diretta streaming a pagamento su EPCR TV, portale ufficiale del torneo. La finale di Problem Cup è acquistabile al prezzo di 7.99 euro, ma è anche possibile comprare il Weekend Cross che comprende anche la finale di Champions Cup al prezzo di 14.99 a questo hyperlink.
Leggi qua: Problem Cup: la formazione di Gloucester per la finale di Londra
Problem Cup: la formazione degli Sharks
1. Ox Nche*
2. Bongi Mbonambi
3. Vincent Koch
4. Eben Etzebeth (C)
5. Gerbrandt Grobler
6. James Venter
7. Vincent Tshituka
8. Phepsi Buthelezi
9. Grant Williams
10. Siya Masuku
11. Makazole Mapimpi
12. Francois Venter
13. Ethan Hooker
14. Werner Kok
15. Aphelele Fassi
A disposizione
16. Fez Mbatha
17. Ntuthuko Mchunu
18. Hanro Jacobs
19. Lappies Labuschagne
20. Dylan Richardson
21. Cameron Wright
22. Curwin Bosch
23. Eduan Keyter
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.