Può il trequarti degli All Blacks tornare a giocare in Nuova Zelanda prima del previsto?
Strappato lo scettro di squadra capolista agli Hurricanes e travolti gli Highlanders nella scorsa giornata, i Blues sono lanciatissimi per conquistare il primo posto della common season di Tremendous Rugby Pacific.
Al termine delle ultime due giornate regolari di campionato incomincerà la fase dei playoff. La squadra di Auckland rischia però di arrivarci con la coperta decisamente corta in alcuni ruoli chiave.
Leggi anche: Tremendous Rugby Pacific: la marea Blues non si arresta, Highlanders travolti
L’infortunio dell’estremo Zarn Sullivan un paio di giornate fa e con il mediano d’apertura Stephen Perofeta che è ai field dal sesto turno, ci sarebbe per i Blues un giocatore giusto giusto per dare maggiore profondità a questi due ruoli, avendoli coperti entrambi: Beauden Barrett.
Il forte trequarti degli All Blacks è proprio tornato advert Auckland poco tempo fa e ha ripreso advert allenarsi con i Blues, come comunicato dalla società stessa. L’attuale stagione Beauden Barrett l’ha trascorsa in Giappone ma, poiché i suoi Toyota Verblitz non hanno raggiunto i playoff di Japanese Rugby League One, è già rientrato in Nuova Zelanda per ricominciare coi Blues, con cui ha già siglato il contratto per tornare a giocare a partire dal 2025.
Può Beauden Barrett tornare coi Blues già per questi playoff di Tremendous Rugby?
Ora però la squadra di Auckland, avendo già il giocatore a disposizione e con la coperta corta nella trequarti, si sta muovendo per anticipare il suo ritorno con la maglia Blues così da impiegare Barrett già per i playoff di questa stagione di Tremendous Rugby.
Solo pochi giorni fa però uno dei Common Supervisor della New Zealand Rugby, Chris Lendrum, parlando a Newstalk ZB’s Rugby Direct Podcast aveva espresso i suoi dubbi riguardo questo argomento.
“È improbabile che qualcuno che ha militato all’estero in questa stagione possa già partecipare al Tremendous Rugby”, ha detto Lendrum. “Le regole della competizione stabiliscono che chiunque giochi all’estero dal 1° aprile in un anno di Tremendous Rugby non può giocare le finali”.
“Il massimo che si può concedere è che qualcuno torni come sostituto d’emergenza per qualche partita per colmare una lacuna. Anche in questo caso, però, hanno bisogno di ottenere un’esenzione. Ovviamente non è impossibile, ma non è così probabile venga concessa”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.