Il membership biancoverde inserisce in squadra uno specialista con esperienza internazionale
Il gruppo di allenatori del Benetton Rugby guidato da Marco Bortolami, potrà contare sulle competenze tecniche di Dewald Senekal, specialista del breakdown e space di contatto.
La società trevigiana ha ufficializzato l’ingresso di un nuovo coach per ottemperare alla partenza di Julian Salvi, che secondo i rumors potrebbe entrare nello workers della nazionale georgiana.
Senakal, nato in Sudafrica nel 1981, da giocatore ha vestito le maglie dei Cheetahs, Lions, RC Toulon, Agen e Bayonne. Nel 2015, conclusa la carriera da atleta, ha intrapreso quella di allenatore occupandosi degli avanti del Bayonne.
Successivamente è stato il capo allenatore del Grenoble, prima di arrivare allo Stade Francais nelle vesti di allenatore degli avanti. Poi le esperienze con il Connacht, dove ha seguito il reparto degli avanti sino al termine della stagione sportiva 2022/23, e con Oyonnax in TOP14 dove ha avuto lo stesso ruolo nella stagione 2023/24.
Leggi anche, Benetton Rugby: un giovane prospetto azzurro rinnova in biancoverde
Benetton Rugby: le parole del nuovo coach e del DG Pavanello
“Sono estremamente entusiasta dell’opportunità di unirmi alla squadra poiché ho visto il membership diventare sempre più forte negli ultimi 8 anni in cui li ho affrontati” – Ha commentato Dewald Senekal in fase di ufficializzazione dell’accordo – “Rispetto molto tutti i membri dello workers e voglio imparare da loro, quella di entrare a far parte di uno dei migliori membership dell’URC e d’Europa è una grande opportunità e mi sento molto privilegiato. Spero di ambientarmi velocemente con i giocatori, workers e la comunità attorno al membership. Desidero poter aggiungere rapidamente valore all’ambiente condividendo con Marco (Bortolami, ndr) ed il staff la mia esperienza”
Parole a cui hanno fatto seguito quelle di Antonio Pavanello, direttore generale del Benetton, che ha concluso dicendo: “A seguito della partenza di Salvi, ci siamo mossi per trovare un allenatore che ci consentisse di proseguire il percorso di crescita in un delicato e determinante aspetto del gioco quale è il breakdown e più in generale l’space di contatto. Abbiamo quindi individuato in Dewald il profilo maggiormente idoneo a ricoprire questo ruolo, oltre che di supporto alla gestione degli avanti, poiché con la sua esperienza sia in URC che in altri campionati saprà innalzare ulteriormente il livello del nostro workers tecnico”.
onrugby.it © riproduzione riservata
Cari Lettori,
OnRugby, da oltre 10 anni, Vi offre gratuitamente un’informazione puntuale e quotidiana sul
mondo della palla ovale. Il nostro lavoro ha un costo che viene ripagato dalla pubblicità, in particolare quella personalizzata.
Quando Vi viene proposta l’informativa sul rilascio di cookie o tecnologie simili, Vi chiediamo di sostenerci dando il Vostro consenso.